Negli uffici postali arriva il semaforo intelligente: consiglia quando entrare

TERAMO – Negli uffici postali teramani arriva… il semaforo. Poste italiane lo chiama "semaforo dinamico" ed è pensato per indirizzare i clienti verso i giorni e gli orari di minore affluenza. Il semaforo sarà ben visibile all’ingresso degli uffici postali e indicherà le previsioni dei flussi mensili di clientela sia per singolo giorno, sia in base a una suddivisione dell’orario quotidiano in diverse fasce orarie con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica giorni e fasce orarie con pochi clienti e con attesa minima, il giallo specifica un numero di clienti e un’attesa appena superiori alla media, mentre il rosso prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa prolungati. Il semaforo adesso verrà sistemato in quattro uffici postali del capoluogo (via Paladini, via Crucioli, via Noè Lucidi, via Pannella) ma anche in altri 11 uffici, in via Risorgimento ad Alba Adriatica, Atri, in via Gramsci a Giulianova, in viale Orsini a Giulianova Spiaggia, a Martinsicuro, Montorio al Vomano, Pineto, in via Puglie a Roseto, San Nicolò, Sant’Egidio e in via Carducci a Silvi.